Grafica

gr3La grafica conta più di quello che spesso si pensa.

Una grafica, di qualsiasi tipo essa sia, deve trasmettere le cose giuste al momento giusto. Un carattere austero, rispetto ad un corsivo evoca nel lettore sentimenti differenti. Il colore, la finitura, le immagini e tutto! Ogni cosa ha un significato, volente o nolente, e bisogna saperlo sfruttare a proprio vantaggio.

Tralasciare la grafica ha un proprio costo: un’immagine sgranata, del testo che viene sovrapposto ad uno sfondo di colore simile o accostamenti con contrasti troppo elevati, non sono da considerarsi con leggerezza. Il tempo risparmiato si traduce quasi sempre in pubblicità negativa. Il cervello umano, non serve negarlo, è schiavo delle prime impressioni. Quello che si ottiene con una grafica grossolana è la percezione del lavoro della nostra azienda: grossolano.

Porre un poco di attenzione a questo aspetto può rendere grandi benefici. L’offerta è semplice: consulenza e realizzazione dei loghi aziendali e/o di qualsiasi iniziativa grafica volta alla promozione e alla comunicazione.


P.S.:

Cosa ho voluto comunicare io con la mia grafica? Lo spiego in pochissime righe. Precisione, completezza e serietà. E i doodles (gli omini capoccioni, disegnati da Ms. Andrea) che ci stanno a fare? Per smorzare un po’! Mai prendersi troppo sul serio. (Poi mi piacciono tantissimo!)